A titolo indicativo, il numero della taglia del capo di abbigliamento del vostro bebè si riferisce alla lunghezza del bambino, dalla parte superiore della testa, ai talloni (per esempio, una taglia 50 sarebbe adatta ad un neonato di circa 50cm di lunghezza).

La tabella qui sotto ha lo scopo di aiutarvi a scegliere la taglia più adatta al vostro bambino. Nella seconda colonna vi indichiamo, a grandi linee, per quali ranghi di peso si addice ciascuna delle taglie. 

Nota importante: le taglie 50 e 56 che troverete sul nostro sito, fanno parte delle collezioni "prematuri" dei vari marchi che teniamo. Per questo motivo, saranno leggermente più piccole rispetto a quelle che trovate comunemente nei negozi di abbigliamento per neonati a termine.

                     

BABBUCCE

Le nostre babbucce, disponibili in un'unica taglia, sono adatte a piedini fino agli 8cm di lunghezza. Sono tuttavia studiate per tenere al caldo anche i piedini più piccoli, grazie al diametro ridotto della parte che avvolge la caviglia (nel caso delle babbucce earlybirds) ed al cordino delle babbucce in lana di alpaca di Petit Kolibrì.

CAPPELLINI

Alcune marche utilizzano taglie che si riferiscono alla circonferenza della testa del neonato. È questo il caso di Serendipity Organics, che offre le taglie "A" (adatta a bambini che vestono dalla taglia 38 alla 44, e con una circonferenza cranica fino a 22cm) e "B" (adatta a bambini che vestono dalla taglia 50 alla 62, e con una circonferenza cranica fino a 24cm).

GUANTINI

MAGLIETTA MELIC PER CANGURO TERAPIA

                                                                           Melic

torna su